Inizio attività DAD

Ai signori genitori. Ai signori docenti Oggetto: Inizio attività DAD
Visto il decreto della regione Campania del 7/1/2022, con il quale sono state sospese le attività didattiche in presenza fino al 29 gennaio, si comunica che questa scuola provvederà al più presto ad attivare la dad, che per le classi già attrezzate potrà partire già da lunedì 10, mentre per le nuove classi e per quelle che non hanno ancora attivato le caratteristiche tecniche o per quelle che presentano ancora problemi organizzativi, si provvederà ad attivarla massimo nei prossimi tre giorni .
N.B.: Ai coordinatori
I docenti coordinatori delle classi o di settore si faranno carico di avvisare di volta in volta i loro alunni e i genitori degli stessi e ovviamente, i colleghi dei consigli di classe circa l’attivazione della dad. Gli stessi docenti dovranno poi comunicare al più presto possibile al prof Cirillo (animatore digitale) i nominativi degli alunni che hanno bisogno di qualsiasi tipo di assistenza (password, configurazione degli account o altro) e qualsiasi tipo di inconveniente venga riscontrato. Si specifica che l’orario da seguire sarà lo stesso delle attività in presenza ma con periodi di 50 minuti a partire dalle ore 8,05.

Si ricorda di seguito la scansione oraria per la secondaria di primo grado:
1 H.: 8.05-8.55
2h.: 9.05-9.55
3h: 10.05-10.55
4h: 11.05-11.55
5h: 12.05-12.55
6h: 13.05-13.55
Inoltre i Coordinatori delle classi prime e delle classi della secondaria di primo grado che avessero problemi nell’attivazione della Dad a partire da lunedì, sono pregati di generare un link per l’incontro con i genitori al fine di informarli dell’organizzazione della scuola e delle eventuali problematiche. L’incontro, a cui parteciperà anche il Ds, deve essere effettuato lunedì mattina.

Facendo seguito all’ordinanza pubblicata, si ricorda che anche le attività come i progetti PON sono sospesi e riprenderanno nel mese di febbraio salvo diverse disposizioni. I docenti sono pregati di informare i genitori.

Firmato D.S. Antonio Todisco